Durante l’evento Prime Video Presents avvenuto a Roma il 23 gennaio, Amazon ha annunciato in anteprima tre nuovi show italiani in arrivo sulla piattaforma Prime Video nei prossimi mesi. I tre show avranno come protagonisti volti noti dell’Italia quali Carlo Cracco, Tiziano Ferro e Carlo Verdone. Ecco nel dettaglio le novità:
- Vita da Carlo è la prima delle tre nuove serie che arriverà sul catalogo di Prime Video. La sit-com vedrà come protagonista l’attore e regista Carlo Verdone che sarà all’occorrenza affiancato da alcune star italiane del cinema o della televisione. La serie è stata scritta da Nicola Guaglianone, Menotti e lo stesso Carlo Verdone, mentre la produzione sarà affidata ad Aurelio e Luigi De Laurentis. Verdone ha confermato che la serie sarà girata a Roma quest’anno e avrà un totale di 10 episodi.
- Ferro è il nuovo documentario sul cantautore Tiziano Ferro. La produzione di Banijay Italia sarà ricca di filmati inediti e volgeranno uno sguardo sulla vita privata e sul lavoro di Tiziano Ferro. Il documentario arriverà in esclusiva su Prime Video a giugno 2020.
- Dinner Club sarà invece uno show esclusivo per l’Italia. La serie sarà un travelog culinario con Carlo Cracco, chef stellato e personaggio televisivo, che intraprenderà un viaggio con famosi attori e comici italiani attraverso varie nazioni del mondo. La serie sarà prodotta da Banijay Italia e sarà disponibile su Prime Video durante il corso del 2020.