Continua l’iniziativa Play at Home lanciata da Sony per contrastare la diffusione del covid-19. 10 giochi gratis per PS4 in arrivo tra marzo e aprile e tra questi c’è un pezzo molto forte!
Sony ha deciso di prolungare l’iniziativa Play at Home, atta a contrastare la diffusione del covid-19 e rendere le giornate a casa meno noiose. Dal 25 marzo fino al 14 maggio, il colosso giapponese renderà disponibile gratuitamente ben 10 giochi per Playstation 4 e Playstation VR.
I primi 9 giochi saranno disponibili dal 25 marzo fino al 23 aprile e includono una vasta scelta di giochi indie molto interessanti o giochi in realtà virtuale per Playstation VR. Ecco la lista completa:
- Subnautica
- Enter the Gungeon
- Abzu
- The Witness
- Rez Infinite
- AstroBot Rescue Mission (richiesto PS VR)
- Moss (richiesto PS VR)
- Thumper (richiesto PS VR)
- Paper Beast (richiesto PS VR)
Il pezzo forte dell’iniziativa arriva però il 20 aprile. A partire da tale data, Sony infatti renderà disponibile Horizon Zero Dawn. Il gioco è un action-RPG open-world ambientato in un mondo post-apocalittico dominato dalla natura e inaspettatamente da misteriose macchine con tecnologia ultra-avanzate. Con questo sfondo enigmatico e affascinante seguiremo la storia di Aloy, una ragazza che non ricorda niente del suo passato e alla ricerca di ricordi perduti. Precisiamo che la versione regalata con Play at Home è la Complete Edition che include anche l’espansione “Frozen Wilds”, un corposo DLC che aggiunge una nuova porzione di mappa completamente esplorabile oltre a nuovi oggetti, armi e abilità per Aloy. Horizon Zero Dawn: Complete Edition sarà scaricabile fino al 15 maggio 2021.
Come tutti i giochi entrati a far parte dell’iniziativa Play at Home sono svincolati dall’abbonamento PS Plus e quindi una volta riscattati saranno vostri per sempre. Inoltre tutti e 10 i titoli saranno giocabili anche su Playstation 5 sfruttando la funzione di retrocompatibilità della nuova console Sony.