L’operatore virtuale Rabona Mobile e il suo brand Sì Pronto affrontano un grave disservizio: mancanza di SMS e connessione internet per settimane, mentre addebiti mensili continuano
Rabona Mobile, operatore virtuale poco conosciuto, sta affrontando una crescente crisi di servizi da diversi giorni. Al momento, gli utenti possono solo effettuare e ricevere telefonate e ricevere SMS, mentre l’invio di messaggi di testo è bloccato da metà marzo e la connessione internet non funziona da una settimana. Si ritiene che la situazione non sia legata a problemi tecnici e l’operatore non ha ancora fornito spiegazioni ufficiali. Solo comunicati in cui afferma di essere a conoscenza del problema, ma ad oggi i disservizi continuano
Anche il secondo brand dell’operatore, Sì Pronto, sta affrontando le stesse difficoltà. Entrambi sono Enhanced Service Provider Mobile Virtual Network Operator (ESP MVNO) e si appoggiano a Vodafone 4G per la fornitura della SIM e la definizione del prefisso telefonico.
Nonostante il disservizio, Rabona Mobile afferma di essere in buona salute economica. Tuttavia, la situazione per i consumatori è preoccupante: senza SMS e internet, ma con addebiti mensili che continuano ad arrivare. Le associazioni a tutela dei consumatori stanno seguendo la vicenda e l’operatore ha coinvolto AGCOM e AGCM, suggerendo che il problema potrebbe essere di natura amministrativa.
La vicenda quindi resta aperta e ancora poco chiara ai più.