Da nord a sud fioccano le iniziative per rilanciare il turismo in Italia: notti gratis, pass per spostarsi gratuitamente e tanto altro. Tutti i dettagli
Il turismo, con tutto ciò che è annesso e connesso, nell’ultimo anno ha particolarmente sofferto l’impatto della pandemia da Covid-19, ma adesso, grazie ad un aiuto che proviene dalle regioni, è possibile ripartire – in tutti i sensi.
Grazie alla campagna vaccinale che procede spedita e ai fondi stanziati dalle regioni, quest’estate sarà possibile tornare a visitare il Bel Paese approfittando di offerte davvero vantaggiose, come, per esempio, una o più notti gratis negli hotel.
Vediamo, nel dettaglio, le diverse promozioni messe a disposizione da alcune regioni italiane.
Lazio: “Più notti, più sogni”
Se siete attratti dal fascino della Capitale e degli altri bellissimi luoghi della regione, l’iniziativa della Regione Lazio, Più notti, più sogni, può fare al caso vostro. Grazie ad uno stanziamento di ben 10 milioni di euro, a partire dal primo luglio, prenotando presso le strutture aderenti, a fronte di tre notti prenotate ne riceverete una quarta gratis, mentre se ne prenoterete cinque, ne riceverete altre due totalmente a carico della struttura. Il portale per avere tutte le informazioni e sapere quali sono le strutture sarà presto online, ospitato sulla piattaforma online dedicata al turismo visitlazio.com.
Sicilia: Seesicily
Anche la Sicilia decide di ripartire dal turismo e lo fa offrendo un pacchetto davvero vantaggioso. Acquistando almeno due notti consecutive presso agenzie o tour operator aderenti, potrete avere i seguenti vantaggi:
- la terza notte
- un ingresso ai luoghi della cultura siciliani: musei e monumenti
- una visita guidata turistica, alpina o subacquea
- un’escursione o un’immersione
- uno sconto sul prezzo del biglietto aereo
La promozione è valida fino al 30 settembre 2021.
Per tutte le informazioni utili vi rimandiamo al sito dedicato.
Piemonte: “La nostra ospitalità è singolare”
Spostandoci decisamente più a nord, vi vogliamo parlare anche della bella iniziativa della regione Piemonte, La nostra ospitalità è singolare, che raddoppia la vostra vacanza. Prenotando, infatti, una sola notte presso una struttura ricettiva aderente, la regione vi regalerà altre 2 notti. Ogni persona ha la possibilità di acquistare fino a 10 voucher. Le prenotazioni sono valide fino al 30 giugno 2021 e il termine ultimo per usufruire del voucher è fissato al 31 dicembre 2021.
Per tutte le informazioni vi rimandiamo al portale della regione Piemonte dedicato al turismo, visitpiemonte.com.
Genova: hotel, cultura, mobilità
Anche Genova partecipa al rilancio del turismo e offre uno dei pacchetti più interessanti del parterre visto sino ad ora. Innanzitutto, a fronte di una notte prenotata, la struttura ve ne regalerà una seconda. Inoltre, al vostro arrivo, vi verrà chiesto di scegliere, a titolo totalmente gratuito, uno dei tre pass offerti dalla regione – Edutaintment, Culture e Discovery. A seconda di quale sceglierete, avrete accesso gratuito a diversi luoghi di cultura, ma quale che sia la vostra scelta, potrete sempre godere del trasporto pubblico gratuito per 48 ore, incluso infatti in tutti e tre i pass.
L’iniziativa è valida fino al 30 giugno 2021, salvo esaurimento posti.
Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei pass e tutte le altre informazioni, vi rimandiamo al portale ufficiale.
Bologna: Bologna welcomes you
Bologna e il suo territorio sono pronti ad accogliere nuovamente i turisti e quale migliore modo di dare un caldo benvenuto se non quello di regalare, a fronte di una notte prenotata, un’ulteriore notte gratis! Ma non è tutto. Contestualmente alla prenotazione, riceverete una Card turistica che vi permetterà di godere del meglio dell’arte e della cultura che la città ha da offrire. In particolare, la Card permetterà di:
- accedere gratuitamente alla Torre degli Asinelli e ai Musei Civici di Bologna;
- sconto del 10% su tour ed esperienze programmati da Bologna Welcome
- sconto del 10% nei ristoranti aderenti all’iniziativa.
L’offerta si intende valida per tutti i weekend dal 21 maggio al 1 agosto 2021 e per il ponte del 2 giugno.
Per tutte le informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale dedicata.
Adesso non avete più scuse per non viaggiare!