Ryanair è la prima compagnia in Europa in termini di servizi

La famosa compagnia aerea low-cost Ryanair si conferma la preferita tra i clienti in Europa in termini di customer service

[wp_ad_camp_4]

Oggi, la famosissima compagnia low-cost Ryanair, ha rilasciato molte delle informazioni statistiche legate al suo customer service relative al mese di dicembre 2016. Numeri alla mano e senza particolari sorprese, Ryanair si conferma come la prima compagnia aerea in Europa in termini di servizi.

Degli oltre 51.000 voli totali risalenti, come appena detto, a dicembre 2016, oltre l’84% è stato in orario nonostante il maltempo; i reclami sono stati meno di 1,5 ogni mille clienti ed oltre il 99% di questi è stato gestito in tempi brevissimi, meno di 7 giorni.

coincidenze ryanair scaloRobin Kiely, Head of Communications della compagnia aerea irlandese, ha dichiarato che, durante lo scorso mese, sono stati trasportati verso le varie destinazioni oltre 9 milioni di passeggeri, non solo grazie ai prezzi più bassi d’Europa ma anche grazie alle nuove rotte e strategie messe in atto a partire dai vertici della società.

Come si può capire partendo da questi pochi dati, Ryanair risulta la compagnia aerea preferita dagli europei, con oltre 119 milioni di passeggeri trasportati ogni anno su oltre 1.800 voli giornalieri da 86 basi, collegando oltre 200 destinazioni in 33 paesi. Secondo le ultime stime e comunicati, inoltre, l’obiettivo sarà quello di raddoppiare i Boeing 737 e continuare ad abbassare le tariffe, facendo crescere il traffico fino a 200 milioni di passeggeri entro l’anno fiscale 2024. Attualmente, Ryanair opera in Italia da 27 aeroporti.

[wp_ad_camp_4]

Tariffando
Logo