SanDisk Cruzer è uno dei prodotti di punta dell’azienda statunitense. Quanti tagli di memoria!!!
« La complessità di un microcircuito, misurata ad esempio tramite il numero di transistori per chip, raddoppia ogni 18 mesi. »
Gordon Moore
La famosa legge di Moore ci farà sicuramente riflettere relativamente alla capacità di questa pendrive. Sappiamo che esistono sul mercato anche tagli più elevati, ma vi sareste mai immaginati un dispositivo così piccolo da 256GB 5 anni fa?
COSTRUZIONE: si tratta di un prodotto interamente costruito in plastica, probabilmente in polietilene o policarbonato. Al tatto, non sembra un prodotto di altissima qualità. Tuttavia, in questi giorni di test, l’abbiamo attaccata a chiavi, tenuta sfusa nello zaino o in tasca: non abbiamo, attualmente, riscontrato nemmeno un graffio. E’ totalmente impermeabile, resistente agli urti e ai raggi x. E’ dotata di un LED che consente di capire quando è in fase di lettura/scrittura.
FUNZIONAMENTO: la pendrive è dotata di USB 3.0. SanDisk dichiara una velocità di lettura di 100MB/s. Noi abbiamo effettuato il test con il tool, e abbiamo riscontrato una velocità anche superiore a quella dichiarata. Siamo stati soddisfatti anche della velocità in scrittura: siamo riusciti ad ottenere circa 40MB/s. Scalda molto poco durante l’utilizzo stress.
CONCLUSIONI: potete acquistare la SanDisk Cruzer su Amazon. E’ disponibile in diversi tagli: 16/32/64/128/256 GB. Molto interessante il prezzo del modello da 128GB, che si aggira intorno alle 35€. Potete pagarla 10€ in meno fino al 31 Marzo (soltanto quelle vendute e spedite da Amazon), grazie al buono che Amazon regala ai propri utenti.