Secondo indiscrezioni, Amazon sarebbe pronta a lanciare l’offerta per trasmettere su Prime Video la Serie A italiana
Dopo aver acquistato i diritti per trasmettere la Champions League, adesso Amazon potrebbe puntare niente meno che alla Serie A italiana.
Secondo il quotidiano Bloomberg, infatti, la proposta d’acquisto sarebbe dietro l’angolo: entro il 26 gennaio scadranno le domande per accaparrarsi i diritti per la trasmissione della Serie A e non è da escludere che Amazon farà la sua mossa.
Niente è ancora certo e, d’altra parte, sia dalla Lega che da Amazon non arriva nessuna notizia o anticipazione, ma per il colosso di Bezos si verrebbe a configurare un’accoppiata vincente – Champions League e Serie A – , forte della popolarità del calcio in Italia, che la porterebbe ad essere la prima piattaforma di streaming sportivo scelta dagli italiani.
Al momento, queste sono solo congetture ed è opportuno attendere ancora un paio di settimane sia per sapere se Amazon avrà presentato o meno un’offerta, sia per capire in che modo intenderà trasmettere le partite, cioè se saranno incluse nell’abbonamento Amazon Prime o se sarà previsto un supplemento per guardare le competizioni.