Maximo Ibarra, AD di Sky è pronto: dal 2020 l’azienda entrerà nel mondo della telefonia fissa e di internet
[wp_ad_camp_1]
Si chiacchiera da tanto tempo ormai su Sky che potrebbe entrare nel mondo delle telecomunicazioni, e i rumors solitamente non sbagliano mai. Sopratutto dopo l’annuncio effettuato ieri sera da Maximo Ibarra, neo-AD di Sky ed ex numero uno di Wind, che nella scorsa serata ha annunciato che Sky entrerà nel mondo della telefonia fissa e di internet nel corso del 2020:
“Sky è l’hub delle case e delle famiglie italiane. È il luogo che permette a tutti di trovare i contenuti che desiderano. Noi siamo un’azienda multipiattaforma. Entreremo l’anno prossimo nel mondo della telefonia fissa e internet e diremo al cliente: non ti preoccupare, pensiamo a tutto noi. Così che il cliente dall’hub non debba uscire più”.
L’infrastrutta in fibra ottica di Sky utilizzerà la rete di Open Fiber, e offrirà quindi dei servizi integrati ed un ecosistemo esclusivo ai clienti.
Riguardo la telefonia mobile, nessuna nuova news: i rumors danno come probabile l’ingresso anche in questo campo, magari con un accordo con TIM o Vodafone, ma al momento, nulla di confermato.