SSD BlitzWolf 120GB: la recensione

SSD Blitzwolf

Un SSD da BlitzWolf a soli 50€ con buone prestazioni, vediamolo nel dettaglio

[wp_ad_camp_1]

Il prezzo degli SSD nell’ultimo anno è calato a picco permettendo a diverse aziende cinesi come BlitzWolf  di buttarsi su questo mercato, certo la qualità non è paragonabile a quella dei top di gamma come Samsung e Kingston ma, come vedrete dalle foto, non ci va nemmeno così lontano.

CONFEZIONE – Nella scatolina troviamo:

  • L’SSD BlitzWolf
  • Istruzioni

Sarebbe stata gradita la presenza di un cavo sata 3, il fatto che non ci sia è un scelta abbastanza discutibile che ci costringerà ad arrangiarci con i nostri mezzi.

COSTRUZIONE – I materiali sono plastici e come ogni SSD da 2.5″ risulta estremamente leggero e compatto, ottimo per essere messo negli angoli più angusti del nostro computer. Ovviamente non produce alcun suono o sibilio strano.

[wp_ad_camp_1]

FUNZIONAMENTO – Non ci è dato sapere la velocità dichiarata ma abbiamo eseguito un test con CrystalDiskMark e l’abbiamo comparato con un Samsung 840 Evo, ecco i risultati.

Le velocità in lettura/scrittura sono più che soddisfacenti, il salto da un hard disk lo sentirete sicuramente anche con questo modello, ci viene il dubbio più che altro sulla effettiva durata nel tempo di queste prestazioni.

CONCLUSIONI – Se devo essere sincero 120GB vanno “stretti” per un SSD, oramai queste unità non vengono più usate per installare unicamente il sistema operativo ma spesso vengono impiegate per sostituire in toto gli hard disk. Certo questo SSD Blitzwolf  può risultare comodo per Windows e pochi altri programmi, ma nulla di più. Considerando che aggiungendo trentina di €  potrete raddoppiare la memoria e magari buttarvi su un marchio con ben più esperienza.

[wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo