Una tastiera da gaming meccanica completa sotto ogni punto di vista, molto belli anche i LED, peccato solo la mancanza di switch cherry
[wp_ad_camp_4]
Venendo da una CM Storm Quickfire XT avevo diversi dubbi su questa tastiera meccanica ELE, soprattutto sulla qualità degli switch meccanici e su sulla retroilluminazione, usandola però devo ammettere che risulta una gran bella tastiera per il gaming su PC e la presenza dei LED fa dimenticare gli switch non “di marca”.
CONFEZIONE – La confezione illustra la tastiera con tutte le sue tonalità e specifiche, essa contiene:
- La tastiera con cavo telato grigio
- Le istruzioni
Il cavo l’avrei preferito removibile a dirla tutta ma per questo prezzo ancora non mi lamento.
COSTRUZIONE – La tastiera ha una copertura in metallo e un design accattivante, i tasti sono tutti intercambiabili senza l’uso di pinze, per toglierli bastano le mani. Gli switch sono meccanici ovviamente e di colore blu, anche se con i cherry blue c’entrano gran poco, diciamo che li ho trovati meno duri e più simili ai red, comunque ben diversi da una qualsivoglia tastiera a membrana.
[wp_ad_camp_4]
FUNZIONAMENTO – La retroilluminazione dei tasti è regolabile e visibile anche con la luce del giorno, essa traspare un po’ sotto il tasto e ovviamente attraverso la lettera, il che da decisamente un bell’effetto.
Ci sono diverse modalità in cui i LED possono essere impostati, oltre ai 14 vari mix di tonalità ed effetti alla pressione dei tasti troviamo anche la possibilità di impostare il colore oppure di accendere solo determinati tasti, in tal proposito avrei preferito un programma su pc per decidere quali piuttosto che delle configurazioni prefatte.
CONCLUSIONI – Scrivere e giocare con questa tastiera è un piacere (ho scritto l’intero articolo con essa), personalmente non rimpiango la mia vecchia quickfire xt con switch MX blue. Il prezzo di soli 67€ poi la rende sicuramente un best buy.
[gearbestbox link=”http://www.gearbest.com/keyboards/pp_440322.html?wid=21&lkid=10136683″]
[wp_ad_camp_4]