Telegram è al momento non funzionante in Europa: la causa è un importante blackout che ha colpito Amsterdam. Ma i servizi stanno per essere ripristinati
[wp_ad_camp_1]
Quello di oggi, 29 Aprile 2018, è probabilmente uno degli eventi informatici che si ricorderanno a lungo: Telegram è down da parecchie ore, addirittura dalla notte. Un silenzio assordante per tutti, un colosso della messaggistica offline da ore e ore per colpa di un black-out.
L’evento, secondo quanto dichiarato dalla stessa società e dai media internazionali sarebbe da ricondurre ad un grosso black-out che ha paralizzato Amsterdam, compreso l’aeroporto di Schiphol, uno dei più trafficati al mondo. Ad essere colpiti dal down di Telegram sono principalmente gli utenti Europei, Africa e Russia.
Niente paura però: la fornitura elettrica è già stata ripristinata, e Telegram è già al lavoro da alcune ore per rendere nuovamente operativi, aggiornati e sicuri i suoi server. Manca poco quindi, e un po’ a singhiozzo inizieremo nuovamente a disporre di tutti i servizi della celebre app e di tutto il risparmio che noi di Tariffando diffondiamo grazie ai nostri canali Telegram.
Twitter @telegram
[wp_ad_camp_1]