Per testare i prodotti in particolar modo le temperature usiamo un Termometro IR prodotto da Dr. Meter, un prodotto molto valido ed interessante
Per testare i vari prodotti abbiamo usato e di conseguenza testato per voi il termometro IR (a infrarossi) di Dr. Meter, efficientissimo per misurare la temperatura raggiunta dai prodotti che recensiamo. Si è rivelato velocissimo e preciso nel fornire la misurazione e sopratutto funziona senza toccare il dispositivo su cui misurare il calore, il raggio laser semplifica molto le operazioni di puntamento, peccato solo che non misura pure la temperatura corporea.
CONFEZIONE Imballato benissimo come tutti i prodotti venduti da Amazon, dentro la scatola troviamo oltre al termometro IR di Dr. Meter la batteria a 9V necessaria per il funzionamento, un manuale in inglese e infine una comoda fondina per portare in giro il nostro prodotto.
COSTRUZIONE E’ in plastica con la forma a pistola, “il grilletto” è il pulsante per effettuare le misurazioni e sul retro ha un ampio display con retroilluminazione che ci mostra subito la temperatura rilevata e tutti gli altri dettagli, gestibili tramite i tasti poco più sotto, tra cui la scelta tra Celsius e Fahrenheit, attivazione o meno della retroilluminazione e del raggio laser.
FUNZIONAMENTO Una volta inserite la pila e premuto il tasto accensione, basterà puntare il termometro IR sull’oggetto di cui vogliamo conoscere la temperatura, ed esso immediatamente ci darà il responso fin tanto che teniamo premuto il tasto. E’ bene ricordare, che è possibile misurare temperature da un range di – 50°C a 550°C e che non è possibile misurare la temperatura corporea ma solo quella di un oggetto. Utilissimo il raggio laser, che consente una misurazione precisa, evitate ovviamente di puntarlo dritto agli occhi.
CONCLUSIONI Per misurare la temperatura di qualcosa, è quindi un prodotto utilissimo, e di buona precisione: il prezzo è poi ridotto, solo 19€.
[wp_ad_camp_2][wp_ad_camp_2]