ThorFire Lampada LED: la nostra recensione

Abbiamo provato la lampada al LED di ThorFire e come la torcia, anch’essa è un prodotto davvero degno di nota!

[wp_ad_camp_2]

ThorFire ci propone in prova la sua ultimissima lampada a LED da scrivania, bella, funzionale, potente e attenta al risparmio (di energia e basta, perchè costa 92€). Ha un grande Display LCD con tante funzioni utili e una comoda porta USB da 2A (ma noi ne abbiamo trovati 2.4A). Insomma un prodotto tutto pepe!

CONFEZIONE Classica a valigetta, oltre alla lampada e al cavo elettrico /manualistica rapida non troviamo nulla, se non degli adattatori per le varie prese internazionali. Imballo perfetto e lampada protetta dagli urti.

COSTRUZIONE Da una lampada da tavolo quello che ci si aspetta è solidità costruttiva, pesantezza per evitare fastidiosi ribaltamenti e design piacevole: la ThorFire risponde pienamente a tutte queste caratteristiche con un design davvero elegante, fatto di contrasti tra lucido ed opaco e una solidità davvero ottimale. Bellissimo il pannello dei comandi, realizzato con LED soft-touch e il pulsante d’accensione – anch’esso touch – fastidio solo che a lampada spenta rimane illuminato di blu perennemente, e da una lampada che punta al risparmio, forse poteva essere evitato. Lo stelo è totalmente snodabile e posizionabile a piacimento per illuminare ovunque.

[wp_ad_camp_2]

Bellissimo invece il display LCD, molto ampio e monocromatico, mostra temperatura, ora e data ed ha pure la funzione di sveglia! – Ottima cura dei dettagli, ha pure una batteria tampone per evitare di perdere i dati in caso di mancanza della corrente elettrica. Un po’ scomodi i tasti per settare le impostazioni, posti sul retro del display!

COME VA Bene, la luce prodotta dalla ThorFire è cristallina, con luce regolabile sia in intensità che in temperatura colore, da 2700K a 6000K. Motivo per cui difficilmente userete tutta la potenza a disposizione, consumi quindi che si abbassano ulteriormente. La luce inoltre non stanca gli occhi e non produce sfarfallii tipici delle lampade tradizionali evitando danni alla vista e non emanando alcuna radiazione, tipica invece delle vecchie m ancora molto usate lampade alogene. I LED non sono sostituibili, ma difficilmente ne avrete bisogno: si stimano 55.000 ore di funzionamento, equivalenti a circa 20 anni se usata per 7 ore al giorno.  Il livello d’intensità luminosa selezionato viene inoltro memorizzato, non è necessario quindi smanettare continuamente con esso.

Notevole la porta USB, permette di ricaricare i device senza problemi, fino a 2.aA ed è molto comoda!

[wp_ad_camp_2]

Tariffando
Logo