Continua l’operato di Tim che mira a colmare il divario digitale e sei mesi dopo l’inizio dell’ambizioso progetto già 2.500 comuni sono stati collegati alla banda ultralarga
Anche ad agosto l’operato di Tim per l’estensione della banda ultralarga a livello nazionale ha proceduto spedito e, in un solo mese, ben 500 comuni sono stati raggiunti dalla fibra, la maggior parte dei quali situati nelle cosiddette aree bianche, cioè aree a bassa densità abitativa o rurali.
Il progetto di ammodernamento, avviato a marzo scorso, guarda a due diversi obiettivi: consentire ad una sempre più larga parte della popolazione di accedere ai servizi digitali in maniera ottimale grazie alla banda ultralarga, sia ridurre il digital divide, con una data ultima fissata al 2021.
L’operato di Tim procederà spedito anche nei prossimi mesi, fino ad arrivare ad una copertura del 90 percento del territorio nazionale entro dicembre 2020. Inoltre, Tim è impegnata a portare la rete veloce anche in quelle aree che non possono essere raggiunte dalla fibra, grazie alla tecnologia FWA, che mira a coniugare il collegamento via cavo e quello wireless tramite un sistema ibrido.
Scopri tutte le offerte TIM