TIM ci addebita i costi di attivazione (non dovuti) rimuoverli non è per nulla semplice…

copertina tim

Portabilità da Infostrada a TIM per noi un paio di mesi addietro: addebitati i costi di attivazione (gratuiti) e rimuoverli dalla fattura è praticamente impossibile!

[wp_ad_camp_1]

Tariffando non è fatto solo di news, ma anche e sopratutto delle nostre opinioni ed esperienze ed è proprio per questo che oggi vi parliamo di TIM, in particolare di TIM Smart, offerta da noi attivata con portabilità da Infostrada in un periodo promozionale in cui il costo di attivazione (un vero salasso!) era gratuito.

Nulla da dire sulla qualità del servizio offerto che risulta essere decente, tanto da dire invece sul servizio clienti e sulla fatturazione! Un customer care assolutamente insufficiente per il primo operatore fisso Italiano, con chiamate che non vedono mai risposta o che vengono gestite da operatori esteri con scarsa conoscenza della lingua Italiana.

Purtroppo è arrivata la prima fattura, ed è arrivata con una amara sorpresa, 24 rate da pagare da 3.75€ per un totale di ben 90€ come costi di attivazione, da noi non dovuti, come menzionato anche sul contratto in nostro possesso. Abbiamo quindi contattato il 187, segnalato la cosa e l’operatore ha riconosciuto l’errore, aprendo a suo dire una pratica. Solo 5 giorni dopo abbiamo scoperto che non aveva mai aperto nessuna pratica a seguito di una seconda chiamata al 187.

Procediamo quindi col segnalare nuovamente la cosa e stavolta la pratica viene aperta davvero da una operatrice molto gentile, inutile dire che non siamo mai stati contattati (come ci era stato promesso) e che abbiamo richiamato noi il 187 per scoprire che la pratica era stata chiusa per “richiesta infondata“.

[wp_ad_camp_1]

Via quindi di ennesimo operatore e di ennesima pratica commerciale, dettando noi stessi a voce cosa scrivere al povero operatore… e niente da fare nemmeno stavolta, arriva una comunicazione da TIM che ci dice:

Gentile cliente,
a seguito della segnalazione pervenuta il 29/07/2016, siamo spiacenti di comunicarti che le
informazioni da te fornite non sono sufficienti a consentirne la lavorazione.
Ti informiamo altresì di aver tentato di contattarti telefonicamente nei giorni scorsi –
purtroppo senza successo – al fine di poter completare i dati in nostro possesso e dar corso
alla tua richiesta.
Pertanto, ti invitiamo cortesemente a contattare a qualunque orario il nostro Servizio Clienti
gratuito 187 allo scopo di fornirci le informazioni mancanti.

Ovviamente mai nessuno ci ha contattato, nè abbiamo idea di cosa TIM voglia ancora sapere visto che abbiamo fornito tutti i dettagli, numeri di contratto compreso, anche perchè chiamando il 187 le nostre chiamate di oggi non hanno ricevuto risposta dopo svariati minuti di attesa.

Male, molto male per un gestore di tale calibro gestire tutto così, in modo molto approssimativo, con banali errori di fatturazione e con un customer care che non riesce a sistemare un problema così semplice da gestire. Siamo amareggiati.

[wp_ad_camp_2]

Tariffando
Logo