TIM Fisso: nuove rimodulazioni a partire da Novembre

TIM

TIM ha annunciato delle rimodulazioni per due sue offerte di rete fissa a partire dal 1° Novembre 2018. Aumenteranno, inoltre, anche i costi della fattura cartacea

[wp_ad_camp_1]

Aumenti in vista per i clienti privati di rete fissa TIM a causa dell’annuncio odierno dell’azienda dove ha comunicato una modifica di contratto unilaterale che entrerà in vigore il 1° Novembre 2018.

Le offerte che sono state rimodulate, ad oggi, sono solo due. Si tratta dell’offerta “Internet Senza Limiti” e dell’offerta “TIM Smart”.

Per quanto riguarda l’offerta “Internet Senza Limiti”, questa, subirà un aumento di 0,81€ passando da 27,19€ al mese a 28€ al mese.

Il costo mensile della seconda promozione, “TIM Smart”, verrà incrementato di 1,90€ al mese.

La società ha giustificato gli aumenti di tali promozioni dichiarando che questo è stato fatto per «armonizzare i prezzi delle offerte al fine di garantire sempre migliori livelli di qualità dei servizi».

[wp_ad_camp_1]

Ma, in questa rimodulazione, TIM non si è fermata ad incrementare il costo delle proprie offerte ma, bensì, ha anche aumentato il costo dell’emissione e della spedizione della fattura cartacea che da 2€ passa a 2,50€. In questo caso TIM giustica l’aumento al fine di «incentivare il passaggio a strumenti di fatturazione e pagamento digitali». Difatti è sempre possibile richiedere, in modo del tutto gratuito, l’accredito sul conto corrente bancario della fattura mensile e sfruttare il servizio “Conto Online” (anch’esso gratuito) in modo tale da abbattere i costi della bolletta cartacea.

Ovviamente tutti quegli utenti che sono “vittima” di queste rimodulazioni tariffarie possono avvalersi dell’articolo 70, comma 4, del codice delle comunicazioni elettroniche e, quindi, recedere dal contratto senza dover pagare panali e/o costi di disattivazione inoltrando una richiesta a TIM secondo una delle seguenti modalità:

  • Via raccomandata A/R da inviare a:

          TIM
          Casella Postale 111
          00054 Fiumicino (RM)

  • Inviando una mail all’indirizzo PEC [email protected]
  • Inviando una richiesta tramite l’Area Clienti MyTim

[wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo