Tim da il via alla sperimentazione del servizio internet satellitare con velocità fino a 100 Mega: i primi 3.000 clienti potranno provare la nuova connessione satellitare
Nato da un accordo con Eutelsat, leader mondiale nel settore satellitare, TIM da il via alla sperimentazione del servizio Internet Satellitare per portare internet ultraveloce nelle zone dove non è ancora presente.
Internet satellitare, permetterà ai clienti non raggiunti dalla banda ultralarga e larga, di navigare fino a 100 Megabit secondo in download e 5 Megabit al secondo in upload. Alla sperimentazione potranno partecipare esclusivamente i già clienti TIM. I già clienti, potranno aderire alla sperimentazione accedendo al sito del gestore: la sperimentazione del servizio è riservata ai primi 3000 clienti che aderiranno.
Ai clienti sarà consegnato un kit satellitare, in comodato d’uso gratuito, comprensivo di parabola, trasmettitore esterno e modem Wi-Fi. L’installazione, gratuita, sarà effettuata da un tecnico specializzato.
La sperimentazione è attiva sulla quasi totalità del territorio nazionale e si concluderà entro il prossimo ottobre. Il costo mensile è di 19,90€ per la durata della sperimentazione, al termine della quale, i clienti potranno scegliere di aderire alla nuova offerta commerciale.