A partire dal 1° aprile 2025, TIM introdurrà variazioni di costo su alcune offerte di rete fissa e mobile. Tuttavia, i clienti coinvolti avranno la possibilità di recedere gratuitamente entro il 30 aprile 2025 o, in alcuni casi, di rifiutare le modifiche alle tariffe mobili.

Aumento del costo di migrazione per le linee fisse
Il costo per la migrazione delle linee fisse TIM passerà da 5 euro a 23 euro. Per permettere ai clienti di valutare l’impatto della modifica, TIM offre la possibilità di cessare o migrare la linea senza costi aggiuntivi entro il 30 aprile. Inoltre, per le linee attivate dal 1° gennaio 2024, il costo di recesso non sarà mai dovuto oltre la prima scadenza contrattuale, anche in caso di tacito rinnovo.
Aumenti per alcuni clienti di rete fissa
Anche per alcuni clienti TIM di rete fissa sono previsti incrementi tra 2 e 2,90 euro al mese. Anche in questo caso, sarà possibile recedere gratuitamente fino al 30 aprile.
Aumenti per alcuni clienti TIM su rete mobile
Dal 1° aprile, alcuni clienti di rete mobile vedranno un aumento di 1,99 euro al mese dal primo rinnovo successivo. In compensazione, TIM offre la possibilità di scegliere tra:
- 50 GB di dati extra
- Accesso alla rete 5G Ultra
Chi desidera rifiutare l’aumento potrà farlo inviando un SMS e ricevendo in alternativa 2 GB di dati aggiuntivi senza alcun incremento tariffario.
I clienti coinvolti riceveranno comunicazioni ufficiali da TIM con i dettagli delle modifiche e le modalità per esercitare il diritto di recesso o per scegliere eventuali compensazioni.