La commissione europea considera la tariffa roaming Europa Daily Basic TIM illegale, in arrivo altri problemi per l’operatore con l’AGCOM?
[wp_ad_camp_1]
L’operatore rosso blu alla famosa Eurotariffa si è adeguato a modo suo, e ha attivato in automatico la tariffa Europa Daily Basic. L’attivazione della tariffa per il roaming europeo è automatica, pertanto gli utenti non sono avvertiti e non hanno modo di disattivare il seguente piano; questa scelta dell’operatore ha causato non poche lamentele da parte della clientela, che di fronte alla seguente attivazione si ritrova inerme, e non ha la possibilità di aderire ad una tariffa base europea. Molti utenti dell’operatore hanno contattato i rappresentanti europei per la seguente attivazione automatica effettuata dall’operatore e sembrerebbe, che, la Commissione Europea ha risposto indirettamente ai clienti TIM affermando che la condotta degli operatori deve rispettare i limiti imposti dalla Commissione:
[wp_ad_camp_2]
“Non è possibile applicare tali tariffe giornaliere o a costo fisso periodico come la tariffa base applicabile agli utenti all’entrata in vigore del regime transitorio. A maggior ragione, tali tipologie di tariffe non possono essere il solo piano tariffario disponibile per gli utenti. Al contrario, l’utente deve espressamente aderire a tali offerte.”
Secondo le parole espresse da Wolf-dietrich Grussman, nonché responsabile della DG Connect, la tariffa roaming TIM potrebbe essere illegale, poiché l’utente deve essere libero di aderire o meno alle offerte. Non escludiamo la possibilità di ulteriori problemi con l’AGCOM per il piano in questione, non ci resta che attendere altri dettagli da parte dell’operatore.
[wp_ad_camp_2]