TIM permette ora di passare ad un’offerta equivalente senza addebitare ulteriori rate del modem ai già clienti da prima dell’1/12/2018
Se siete già clienti di rete fissa TIM, pagate le rate relative al modem e vi siete attivati prima del 1/12/2018 ci sono buone notizie per voi. TIM infatti offre ora la possibilità di passare gratuitamente ad un’offerta equivalente, con le stesse condizioni economiche e contrattuali, senza però pagare più le rate relative al modem. Non sono previsti rimborsi per le rate già pagate, nè risulta essere necessario restituire l’apparato.
I clienti coninvolti, posono farne richiesta, sia chiamando il 187, oppure, accendendo all’area riservata del sito TIM, ove è presente un banner informativo (in basso a destra).
TIM precisa però quanto segue:
“Resta fermo, infine, il diritto di TIM, nei confronti dei clienti che avranno aderito all’offerta commerciale equivalente, di addebitare le rate del modem dovute e/o non pretese, in caso di esito favorevole del contenzioso amministrativo avente ad oggetto la legittimità delle misure imposte con l’articolo 5, comma 1 della delibera AGCom n. 348/18/CONS.”
Che in altri termini più semplici, significa, che nel caso in cui TIM dovesse avere esito positivo nel contenzioso amministrativo citato, si riserva il diritto di addebitare le rate residue.