TIM ha lanciato un nuovo servizio di connettività satellitare tramite l’offerta TIM Super Sat per portare la connettività nelle aree più remote del paese
Venerdì 8 ottobre, TIM ha lanciato una nuova offerta chiamata TIM Super Sat che mette a disposizione un nuovo servizio di connettività satellitare con velocità di 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload. L’offerta è riservata solo ai nuovi clienti con residenza nelle aree del paese non ancora raggiunte dalle reti fisse broadband o ultrabroadband (le cosiddette zone bianche). Il prezzo mensile dell’abbonamento è di 49,90€ ma l’offerta prevede anche la fornitura di un kit satellitare che include una parabola e un modem Wi-Fi oltre all’installazione di quest’ultimi da parte di un tecnico specializzato. Il costo potrebbe salire in caso di difficoltà realizzative dell’impianto o richieste specifiche del cliente che porterebbero ad un’installazione speciale. Se l’attivazione dell’offerta verrà fatta con domiciliazione su conto corrente o carta di credito per il pagamento delle fatture, sarà applicato uno sconto di 5€ sul canone mensile. TIM Super Sat mette a disposizione dell’utente la navigazione illimitata tuttavia bisogna segnalare che solo i primi 100GB di traffico mensile sono previsti alla massima velocità. In caso di superamento della soglia prevista ci sarà una riduzione della velocità fino a 4 Mbps in download e 1 Mbps in upload.
Il servizio, che è entrato in fase sperimentale la scorsa estate, è frutto dell’accordo esclusivo tra TIM e la società di telecomunicazioni satellitari Eutelsat e servirà, stando alle dichiarazioni di TIM, a superare lo scoglio del digital divide in Italia mettendo a disposizione dei clienti le migliori soluzioni di connettività ultraveloce nelle zone più remote del paese ancora non raggiunte dalle reti TIM in fibra e dalle reti FWA.
Per ulteriori informazioni su TIM Super Sat vi invitiamo a recarvi sul sito ufficiale dell’operatore.