Da oggi arriva Voce 4G, il VoLTE di Tim: ha parecchie limitazioni e pochi smartphone supportati. Inoltre occorre avere Special Unlimited
[wp_ad_camp_2]
Voce 4G, ovvero il servizio VoLTE di Tim è ora disponibile e vi permetterà di chiamare in HD tramite rete 4G. Bisogna però disporre della Special Unlimited attiva sulla propria SIM e di uno smartphone compatibile e marchiato (brand) TIM, ovvero il Samsung Galaxy S6, S6 EDGE (versione + inclusa), LG G4 e Microsoft Lumia 950.
Voce 4G di Tim non prevede costi e sarà automaticamente attivo a tutti i clienti con Special Unlimited, successivamente toccherà anche agli altri utenti.
“Con VOCE 4G, inoltre, è possibile navigare in Internet e usare le app preferite sfruttando tutti i vantaggi della connessione LTE di TIM, senza interrompere la telefonata, Il servizio è attivo su tutto il territorio italiano coperto dalla rete 4G di TIM e garantisce la continuità della chiamata anche nelle zone non ancora raggiunte da questa tecnologia”.
[wp_ad_camp_2]
Vodafone fino ad oggi era l’unica ad offrire il VoLTE in Italia, e rimane tutt’ora avanti rispetto a TIM, poichè risulta già attivo e disponibile per tutte le offerte e in quasi tutta Italia. Tim e subito dietro e sicuramente darà battaglia all’operatore rosso.
Tra i vantaggi di tale tecnologia, oltre alla migliore qualità audio, lo smartphone adesso durante la chiamata non passerà più a rete inferiori instradando tutto il traffico sulla rete veloce 4G.
[wp_ad_camp_2]