Disattivare gli SMS di Torna in Vodafone è possibile e in questa guida vi spieghiamo come procedere in modo semplice e veloce
Eravate clienti Vodafone e adesso siete passati ad un altro gestore, con cui vi trovate bene e che non avete intenzione di cambiare? Molto probabilmente, settimanalmente, riceverete un SMS dal vostro ex gestore. Nel caso di questo articolo, da Vodafone, che recita “Torna in Vodafone….” con un’offerta a voi dedicata se siete pronti ad una nuova portabilità.
La domanda che tanti di voi spesso ci pongono è: come smettere di riceverli?
Torna in Vodafone: STOP agli SMS
Partiamo con una premessa: se il gestore ci invia questi SMS promozionali è perchè noi stessi abbiamo espresso i consensi a trattare in questo modo i nostri dati personali, quindi, il tutto è perfettamente legale.
Per non ricevere SMS da Torna in Vodafone abbiamo principalmente 2 strade da seguire.
1) Bloccare il mittente degli SMS – Il metodo più semplice consiste nel “bloccare” Vodafone e la ricezione degli SMS: la funzionalità è integrata nell’app messaggi di praticamente qualsiasi smartphone odierno. Il gestore continuerà a inviarli, ma voi non sarete disturbati.
2) Contattare Vodafone via mail/posta – la via definitiva per smettere di ricevere SMS Torna in Vodafone esiste e consiste nel contattare Vodafone, tramite email (consigliato, chi ha voglia di andare in posta?) oppure tramite posta e richiedere la cancellazione dei propri dati personali.
Sarà necessario formalizzare una richiesta scritta e firmata, con allegato un documento d’identità in corso di validità, codice fiscale ed un indirizzo email valido, oltre ad un numero di telefono ed inviarla via mail PEC a [email protected] (Oppure via mail a [email protected] oppure via posta a Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) )
Per comodità, il gestore mette a disposizione un modulo da compilare ed inviare per formalizzare la richiesta.
Secondo quanto indicato nelle pagine ufficiali di Vodafone, la richiesta sarà presa in carico e i dati cancellati entro 30 giorni, inoltre tutti i dati in possesso del gestore, in assenza di vostre comunicazioni, saranno automaticamente cancellati dopo 10 anni.