Wind in occasione della 10° edizione dei Wind Music Awards propone ben 2 serate all’insegna della musica, con artisti di calibro Nazionale ed Internazionale
[wp_ad_camp_1]
Tornano i Wind Music Awards e lo fanno a Verona nella sua maestosa Arena di costruzione Romana con ben 2 serate all’insegna della musica con tanti artisti sia Nazionali che Internazionali. E’ più che una tradizione ormai per il gestore arancione l’organizzazione dei WMA (abbreviazione, ndr.) arrivati adesso alla doppia cifra con l’edizione numero 10.
Le due serate “gala” della musica si svolgeranno quindi il 6 e 7 Giugno 2016 in una location magica come quella offerta dall’arena di Verona, serata in cui verranno assegnati tanti premi ai protagonisti della musica italiana in particolare a tutti gli artisti che tra Maggio 2015 e Maggio 2016 hanno ottenuto con i loro successi la certificazione “oro”, “platino” e “multiplatino”. L’evento sarà condotto da Carlo Conti in coppia con Vanessa Incontrada e purtroppo trasmesse con un giorno di differita in chiaro su Rai 1 e Rai HD (ch. 501), poichè la prima serata di Rai Uno del 6 giugno ha in programma la partita amichevole Italia-Finlandia. La diretta radiofonica invece sarà trasmessa da RTL 102.5 direttamente il 6 e 7 giugno.
Tra gli artisti presenti originari della penisola italiana troviamo in lista, per altro ancora incompleta e senza date che conta: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji & Fede, Loredana Bertè, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fabri Fibra, Fedez, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Max Gazzè, Gemitaiz, Guè Pequeno, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Laura Pausini, Max Pezzali, Pooh, Ron, The Kolors, Urban Strangers, Renato Zero e Zucchero.
[wp_ad_camp_2]
Mentre tra i grandi ospiti internazionali si alterneranno sul palco di Verona: Ariana Grande, Alvaro Soler, Alan Walker e Dua Lipa.
Insomma un’evento molto interessante, promosso interamente da Wind, senza alcuna traccia di H3G, il mistero sul “matrimonio” tra i due gestori di telefonia mobile quindi continua, non resta che attendere gli sviluppi del caso e nel frattempo, ascoltare un po’ di buona musica.
[wp_ad_camp_2]