Tre: tante novità per il roaming Nazionale ed Internazionale da oggi

copertina 3 italia

Tante novità per la rete Tre da oggi, via ufficialmente al roaming gratuito su rete Wind e TIM. Gratis anche il roaming in Europa

[wp_ad_camp_1]

Due grandi novità in partenza oggi per la rete Tre, riguardano il roaming nazionale, che diventa gratuito sia su rete TIM che su rete WIND e quello Europeo: Tre infatti si adegua come la “sua sposa” Wind e lo rende gratuito già da ora!

Riguardo il roaming Nazionale, i clienti di Tre potranno iniziare ad utilizzare gratuitamente anche la rete Wind a partire da oggi, il servizio non è immediatamente disponibile in tutta Italia, in ogni caso entro fine Giugno la disponibilità del servizio sarà totale in tutto il territorio nazionale. Sempre da oggi, sarà inoltre possibile utilizzare il roaming dati (solo GPRS) anche su rete TIM (ove Wind non fosse disponibile), il tutto gratuitamente.

Il roaming su rete TIM è ovviamente prossimo alla chiusura, e se la roadmap interna di Wind Tre sarà rispettata, entro fine Agosto 2017 esso dovrebbe cessare del tutto, su tutto il territorio Nazionale. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili sulla pagina dedicata, direttamente nel portale Tre.

[wp_ad_camp_1]

Nella pagina dedicata, sul sito Tre, sono disponibili delle FAQ ben realizzate che chiariscono ulteriormente questa importante modifica alla rete del gestore:

Potrò usare la mia soglia dati sotto copertura Wind? 

  • Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura Wind.

Cosa vuol dire che potrò usare il traffico dati sotto rete TIM? 

  • Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura TIM, senza costi aggiuntivi.

Da quando potrò usare la soglia dati sotto copertura TIM, senza costi aggiuntivi? 

  • Sarà possibile farlo a partire dall’8 maggio 2017. Potrai rimanere aggiornato visitando il sito Tre.it.

Cosa si intende per Roaming Nazionale? 

  • In questa fase e fino alla costituzione della nuova rete unificata, la rete Wind sarà a disposizione in Roaming Nazionale, come la rete TIM. Significa che quando sarai in roaming su rete Wind o TIM, vedrai comparire il loro nome come operatore sul tuo Smartphone.

Dovrò pagare qualcosa?  

  • No, il miglioramento è un beneficio gratuito valido per tutti i clienti.

Sono un cliente Business con P.IVA, potrò beneficiare anch’io di questa modifica?

  • Si, tutti i clienti Tre beneficeranno dell’estensione di copertura e del Roaming Nazionale gratuito.

Cosa devo fare per abilitare il Roaming dati Nazionale?

  • Dovrai effettuare la modifica sulle Impostazioni di Rete del tuo Smartphone.

Da quando lo devo abilitare? 

  • Modifica le Impostazioni a partire dall’8 maggio 2017.

Per quanto concerne invece il roaming Internazionale (Europeo), Tre si adegua già alle normative Europee già adesso, rendendolo quindi gratuito.

I Paesi in cui è valida l’offerta sono tutti quelli dell’ Unione Europea a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (esclusa la repubblica Turca di Cipro del Nord) Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Per ulteriori informazioni sul roaming e tutti i dettagli, anche in questo caso trovate una pagina dedicata sul sul sito ufficiale di Tre.

[wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo