[wp_ad_camp_3][wp_ad_camp_3]

Bello, beautiful, magnifique: parliamo di Umi Iron, rivestito interamente di metallo

A volte i telefoni cinesi compensano la completa assenza di ricercatezza lato design con fluidità e potenza lato hardware. Questo Umi Iron è tutto il contrario. Indossa una giacca in metallo molto piacevole al tatto che copre tutte le sue forme. Le prestazioni sono ottime: solita ormai nota fluidità targata Umi data da un ottimo processore MediaTek e dall’abbondante RAM. Andiamo a scoprire insieme come gira nel dettaglio.

 

 

CONFEZIONE: Confezione molto carina con chiusura a libro. Dentro troviamo il classico cavo usb-microusb di ottima fattura, un alimentatore da 1A (che non vi assicura una ricarica proprio velocissima) e un cavo usb otg, che abbiamo gradito, di media fattura. Non troviamo le cuffie.

COSTRUZIONE: Umi Iron ha una scocca tutta in metallo che dona allo smartphone stesso un effetto davvero premium. Abbiamo ahimè rilevato però alcuni piccoli difetti di fabbricazione legati soprattutto all’assemblaggio delle “strisce” superiori e posteriori, come se fossero montate storte, tenendo conto che comunque il nostro dispositivo faceva parte del primo lotto in assoluto, quasi un prototipo. Bellissimo il lato anteriore del telefono stesso invece ci è piaciuto di meno il lato posteriore.

 

 

HARDWARE: Il processore dell’Umi Iron è un Mediatek MT6735  1.7GHz Octa core. Ottime le prestazioni e ottimi i consumi e le temperature: non abbiamo riscontrato surriscaldamenti esagerati nonostante periodi di utilizzo intenso. Abbinato poi a 3GB di ram, GPSBluetooth, garantisce ottime prestazioni, i video in Full HD girano senza problemi. La batteria è un 3350 mAh che con luminosità automatica ci ha permesso di coprire la giornata stress. E’ dual-sim ma con possibilità di switch a caldo ma o utilizzate entrambe le nano SIM o una nano SIM sola e la MicroSD in quanto quest’ultima si può inserire soltanto nel vano della seconda nano SIM. Nonostante l’assenza della banda LTE a 800MHz, non abbiamo riscontrato troppe problematiche di ricezione, è nella media. Il display è una ottima unità fullhd da 5.5″. Bellissimo.

[wp_ad_camp_3]

SOFTWARE: E’ android stock 5.1. E’ praticamente un nexus cinese. Fluidissimo e con nessuna personalizzazione del produttore stesso. Troviamo solo un’applicazione cinese che potremo disinstallare senza alcun problema.

FOTOCAMERA E MULTIMEDIA: Le fotocamere sono posteriore da 13Mpx sensore e frontale 8MPx. Anteriore che funziona molto bene con un plus di rilievo: è infatti presente il flash per ottenere selfie più luminosi. L’audio in capsula purtroppo non è dei migliori mentre la cassa suona abbastanza bene.

 

 

Conclusioni: Umi Iron è bellissimo ed è davvero performante, è il top di gamma di casa Umi. Costruito in metallo, fa di design e performance due pregi di rilievo. Importato in Italia, con IVA e dazi si trova a 200€ su topresellerstore. Quest’ultimo vi dà ben 2 anni di garanzia sul vostro dispositivo secondo le normative vigenti e in caso di assistenza, il vostro prodotto non sarà spedito in Cina ma riparato in Italia grazie a techrepair. Trovate qui le caratteristiche tecniche complete del telefono.

topresellerstore

Tariffando
Logo