Necessitate di porte USB type C per i vostri nuovi device? O vi servono altre porte USB 3.0? AUKEY ha la soluzione per i vostri Desktop
[wp_ad_camp_1]
L’avvento di nuovi dispositivi con USB Type-C ha ormai reso indispensabili tali porte, purtroppo assenti sulla maggior parte dei computer in commercio. Aggiungerle è semplicissimo grazie alla sceda PCI – E di AUKEY, si monda in un attimo e si è pronti a connettere tutti i dispositivi con USB 3.1!
Inoltre nei listini AUKEY arriva pure una scheda d’espansione PCI – E che aggiunge ben 4 USB 3.0, porte assolutamente sempre utili, per cui potrebbe essere molto interessante per molti di voi.
CONFEZIONE Le confezione di entrambe le schede è pressoché identica e al suo interno troviamo solamente i CD per installare i driver, le viti di fissaggio e un rapido manuale d’uso.
COME SI USANO? Vanno ovviamente installate solo su PC Desktop, magari da personale specializzato, su uno slot PCI – E, presente su tutte le schede madri. Successivamente basta solo installare i driver e si è pronti ad utilizzarle.
Notare che la scheda USB 3.0 necessita di un molex di alimentazione supplementare (presente ovviamente in tutti gli alimentatori ATX, verificate di averne liberi o vi servirà uno sdoppiatore). La scheda USB type C necessita invece di alimentazione con connettore di tipo SATA.
Curiosità: le schede sono prodotte da ASMEDIA azienda leader in questo genere di prodotti, i driver non sono necessari per Windows 10, che nel nostro caso ha riconosciuto autonomamente entrambi i prodotti.
[amazonbox id=B01DU7JVCM tag2=y]
[amazonbox id=B01J0RV7L4 tag2=y]
[wp_ad_camp_1]