Auna ci fa testare il suo video proiettore, semplice economico e leggerissimo, la qualità video è però senza pretese con pixel ben visibili
[wp_ad_camp_2]
Abbiamo testato il videoproiettore di Auna, si tratta di un modello economico sia nel prezzo che nella realizzazione che ha come punti di forza le dimensioni e il peso, veramente molto ridotti ma che pecca nella risoluzione video. Essa risulta essere molto bassa e non garantisce una visione sufficiente di un film, se non in maniera occasionale. Ben più adatto per sporadiche presentazioni con caratteri grandi. La connettività è ampia, forse pure troppo visto il target a cui si rivolge il prodotto.
CONFEZIONE Curata e ben fatta, contiene:
- Il videoproiettore Auna
- Telecomando
- Adattatore AV
- Manuale (inglese/Tedesco)
- Alimentatore di rete
- Copri obiettivo
[wp_ad_camp_2]
COSTRUZIONE Si presenta come una scatolina piccola e compatta, totalmente in plastica non particolarmente pregiata. Il peggior difetto costruttivo è l’assenza di piedini regolabili in altezza: questo rende spesso difficile il posizionamento del prodotto. Le dimensioni, 12,5 x 7 x 12,5cm(LxAxP) e il peso di appena 460g sono il suo forte, grande trasportabilità, ideale quindi per chi si muove molto. Ampia anche la connettività: USB, HDMI, SD Card, ingresso AV analogico, VGA, uscita cuffie e connettore di alimentazione sono presenti sul corpo del proiettore, che nella parte superiore presenta pure il tasto di accensione power e i tasti per muoversi nei menu.
L’obiettivo è ovviamente nel frontale con regolazione di fuoco, mentre nella parte inferiore ci sono pure due piccole casse, stereo, da un Watt ciascuno.
- Risoluzione: 320x 240pixel (QVGA)
• Supporta sistemad’immagine 4:3 e 16:9
• Grandezza d’immagine ideale:da 43 a 152cm(da 17″ a 60″)
• Distanza ideale dalla parete: da 1 a 3,8m
• Contrasto: 300:1
• Funzione Zoom
• Altoparlantiintegrati con 2W RMS
• Messa a fuoco manuale
FUNZIONAMENTO Il funzionamento del prodotto è immediato, basta collegarlo e accenderlo e subito si è pronti a proiettare, ma con tanti limiti: il primo è sicuramente la luce. I 40 lumen del prodotto richiedono una stanza totalmente buia, tenetelo in conto e tenete pure in conto che più grande sarà lo schermo che vorrete realizzare minore sarà la sua risoluzione e luminosità. La risoluzione è purtroppo bassa, appena 320 x 240 pixel, preistorica, e questo fa si che i testi piccoli siano totalmente illegibili e che i film siano si guardabili ma senza pretesi. Anche le casse non spiccano certo per potenza, né per la qualità audio, spesso bassa e gracchiante, disturbata anche dal rumore delle ventole del prodotto. Ma infondo è un prodotto economico che ovviamente, non punta a chissà cosa, risulta ben più adatto per sporadici Powerpoint o per guardare un film in una noiosa serata senza andare ad attenzionare troppo i dettagli.