Secondo una recente indagine, la rete 5G di Vodafone offrirebbe prestazioni cinque volte superiori rispetto al 4G nelle città di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli
La società tedesca Umlaut ha recentemente svolto il Mobile Benchmark Italy 2020. Al termine dell’indagine è risultato come la GigaNetwork 5G di Vodafone offra prestazioni cinque volte superiori rispetto alla vecchia rete 4G nelle città di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli.
I clienti delle suddette città e in possesso di un device 5G hanno infatti sperimentato velocità decisamente superiori grazie alla qualità e all’ampiezza delle frequenze di Vodafone. Grazie agli 80 MHz acquisiti sulla frequenza 3700 MHz, garantiscono alla GigaNetwork 5G di poter abilitare servizi di nuova generazione e ottenere performance superiori in termini di velocità, navigazione e capacità di gestione dei volumi di traffico sempre più elevati. Umlat ha inoltre premiato Vodafone definendola leader nazionale dei parametri di riferimento per il servizio voce per stabilità, chiarezza e velocità di interconnesione.
La GigaNetwork 5G di Vodafone è stata lanciata nel giugno 2019 e da allora l’operatore ha migliorato costantemente la copertura della rete arrivando a superare il 90% di copertura per l’intera popolazione italiana. In seguito alla diffusione della copertura della rete di nuova generazione, Vodafone ha lanciato le prime offerte 5G già a partire dal novembre 2019 con l’introduzione di Vodafone Infinito che prevede minuti, SMS e giga illimitati. L’operatore ha inoltre annunciato di aver reso disponibile per Natale, l’offerta Infinito XMAS che offre tutti i vantaggi di Vodafone Infinito, lanciata nel 2019, ad un prezzo speciale. L’offerta è attivabile nei negozi o tramite app MyVodafone e avrà una durata di 2 mesi con disattivazione automatica senza costi aggiuntivi al termine dei due mesi.