Vodafone Call+: arriva l’applicazione Vodafone che ti permette di chiamare e allo stesso tempo scambiare contenuti e immagini in tempo reale continuando a utilizzare la rete 4G Vodafone
Come vi abbiamo anticipato in esclusiva il 7 Luglio, è stata presentata ufficialmente Vodafone Call+, la nuovissima app di Vodafone che si pone come obiettivo quello di rivoluzionare il concetto di chiamata vocale.
A volte le parole non bastano, ci vuole qualcosa di più.
Grazie alla rete 4G Vodafone infatti sarà possibile, durante la chiamata, scambiare foto, video, posizioni e quant’altro utilizzando il vostro smartphone come una vera e propria lavagna condivisa. Interessante è la funzione “preparare la chiamata“. Essa permette di far sapere alla persona che si sta chiamando il motivo della telefonata semplicemente inviando, prima della conversazione, un testo o una foto. Se il ricevente non dovesse disporre dell’app Vodafone Call+, il contenuto verrà inviato via SMS o chat su Message+, che verrà installato insieme a Vodafone Call+.
Tuttavia ad oggi 17 Luglio l’applicazione è disponibile esclusivamente su piattaforma Android ed è scaricabile dallo store dell’operatore rosso “Vodafone Updates”. Viene promesso il rilascio dell’applicazione per iOS nel breve periodo.
Nel frattempo ricordiamo che i servizi 4G Voice sono disponibili, senza costi aggiuntivi, per tutti i clienti 4G Vodafone dotati di uno smartphone compatibile come il Samsung S6, Samsung S6 Edge, Samsung S5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, LG G3, LG G4 e Microsoft Lumia 640.
Di seguito un breve video dove vengono illustrate le funzionalità di Vodafone Call+.