Reuters parla di prove di matrimonio tra iliad e Vodafone in Italia: avrebbero oltre il 35% del mercato
Secondo quanto riportato da Reuters, vi sarebbero prove di “matrimonio” tra Iliad e Vodafone in Italia. I due gestori, se l’accordo venisse confermato e andasse a buon fine avrebbero oltre il 35% del mercato mobile.
Come solitamente accade in questi casi, le due aziende coinvolte non hanno assolutamente commentato il leak di Reuters, l’accordo sembrerebbe economicamente molto strategico e permetterebbe ai due gestori di affermarsi maggiormente in Europa, visto che in Italia i due gestori hanno un gran numero di clienti, con Iliad in crescita esponenziale, pronta a sbarcare domani nel mondo del fisso.
Moralmente parlando invece, l’accordo tra i due big della telefonia farà magari un po’ sorridere a molti: da un lato Iliad, nata come alternativa ai gestori tradizionali e con condizioni chiare, niente rimodulazioni/costi nascosti e dall’altro Vodafone, regina di rimodulazioni in questi anni.
Scopriremo se è vero che “gli opposti si attraggono” oppure le indiscrezioni trapelate saranno smentite. Inutile far calcoli e/o improvvisare cosa succederà dopo: troppo presto.