Vodafone propone una rete WiFi GRATUITA creata tramite le Vodafone Station di tutti i clienti!
Di certo Vodafone è l’operatore italiano che più spinge dal punto di vista dell’innovazione e questa ultima trovata sicuramente non passa inosservata: il Wifi condiviso, servizio a disposizione di tutti i clienti dell’operatore che senza costi aggiuntivi potranno accedere ad 1 milione di hotspot sparsi per tutto il territorio italiano.
Questo progetto non si limita soltanto all’Italia, ma sarà disponibile in tutti i paesi coperti da Vodafone. Come sarà creata questa rete di hotspot? Semplicemente utilizzando come punti di accesso le Vodafone Station 2 e le Vodafone Revolution già attive ed in possesso dei clienti. Il target è fornire connettività WiFi anche quando si è fuori casa o fuori dal luogo di lavoro e garantire a tutti quanti la rete veloce Vodafone; non vi è bisogno di alcuna autenticazione per collegarsi alle reti WiFi che vengono intercettate ma per iniziare ad utilizzare il servizio è necessario registrarsi su wificommunity.vodafone.it e collegarsi alle reti tramite i propri dispositivi.
[wp_ad_camp_3][wp_ad_camp_3]
Ciò che sembra interessante è che la rete WiFi viene creata dai clienti stessi e messa a disposizione di tutti; Vodafone, però, assicura che i pacchetti saranno trattati in maniera prioritaria per gli abbonati casa, che avranno la precedenza su chi si collega in WiFi tramite l’hotspot creato. Sull’App Station è disponibile anche una mappa di questi hotspot e una volta inserite le credenziali, il collegamento alla rete WiFi dei modem abilitati sarà automatico e sulla nuova linea wireless creata si potranno connettere contemporaneamente al massimo 3 dispositivi.
A questo indirizzo trovate termini e condizioni per l’utilizzo del servizio.
[wp_ad_camp_3]