Vodafone da record con la sua rete 4G da 1,2 Gbps mostrata a Milano
[wp_ad_camp_2]
Il noto operatore rosso non smette di sorprenderci, e ci mostra la capacità delle sue infrastrutture, che risultano le migliori, in quanto, sembrano essere attualmente le uniche che permetteranno dei miglioramenti sostanziali in un settore ormai privo di innovazione. L’operatore è il primo a mostrare nel nostro paese una rete mobile 4G da 1,2 Gbps, e pur non essendo ancora utilizzabile dagli utenti, è senza dubbi il primo e vero passo in avanti nel settore.
[wp_ad_camp_2]
La potentissima rete 4G è stata mostrata a Milano utilizzando apparati commerciali e combinando tutte le frequenze radio attualmente disponibili. Una velocità cosi elevata garantirebbe l’utilizzo di nuove applicazioni ai privati e alle aziende, ovvero: realtà virtuale e tattile, connected car, telemedicina, domotica e intrattenimento, ma non solo, queste sono “alcune” delle possibili applicazioni utilizzabili ad una velocità da record, come quella presentata da Vodafone. Attualmente parliamo di dimostrazione, e ovviamente l’utilizzo da parte degli utenti almeno al momento è lontano, apprezziamo però gli investimenti effettuati da Vodafone per garantire una svolta della rete 4G.
Vodafone attualmente detiene la migliore rete 4G in Italia, raggiungendo ben 6.100 comuni.
La rete 4G di Vodafone potrebbe essere la svolta del settore per il nostro paese? Non resta che attendere ulteriori dettagli da parte dell’operatore.
[wp_ad_camp_2]