Vodafone si adeguerà ai rinnovi ogni 30 giorni dal 25 Marzo, ma la spesa annuale rimarrà invariata, con adeguamento della spesa su base mensile
[wp_ad_camp_1]
Ai sensi della legge 172/2017, Vodafone si adegua ed il numero di rinnovi di tutti i pacchetti, sia ricaricabili (voce e dati) sia abbonamento (voce, dati e rete fissa Vodafone e Teletu) si ridurranno da 13 a 12 rinnovi annui, mantenendo però la spesa annua invariata, di conseguenza il costo di rinnovo aumenterà dell’8,6%.
Fanno eccezione esclusivamente i pacchetti Shake Remix, Junior e Easy Control, il cui costo di rinnovo non subirà alcuna modifica. Per questi pacchetti quindi la spesa annua diminuirà.
Anche le offerte settimanali (Tutto Illimitato, Costo del piano della SIM) passeranno a logica mensile, mantenendo invariata la spesa annua.
[wp_ad_camp_1]
Le modifiche saranno effettive per tutti i rinnovi a partire dal 25 marzo 2018 per i clienti privati ricaricabili e dalla prima fattura emessa dopo il 5 aprile 2018 per i clienti abbonamento voce, dati e rete fissa Vodafone e Teletu.
I clienti del gestore rosso saranno informati di tali modifiche, in relazione alle offerte attive:
• Clienti ricaricabili (voce e dati): comunicazione via SMS a partire dal 19 gennaio 2018
• Clienti abbonamento (voce, dati e rete fissa Vodafone e Teletu) in fattura a partire dal 17 gennaio 2018
Inoltre si potrà conoscere le modifiche apportate alla sua offerta chiamando il 42590.
Per tutte le offerte il cui costo di rinnovo è stato adeguato dell’8,6%, si avrà diritto al recesso o al cambio operatore gratuito senza pagamento di penali entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In caso di device a rate, le rate verranno addebitate ogni mese e non ci saranno adeguamenti di costo ma solo una modifica della periodicità delle rate, dovuta alla legge, non è quindi previsto diritto di recesso senza penali dall’offerta “device a rate”.
[wp_ad_camp_1]