Vodafone We CARE: al via la nuova fase, GB in regalo per i vecchi clienti, rete garantita per le imprese e tante altre novità previste
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Vodafone We CARE nonché iniziativa ideata per premiare la fedeltà dei clienti, passa alla seconda fase e porta con sé tante novità, tra cui la rete garantita per le imprese, GB in regalo per i clienti e tanto altro. L’iniziativa proposta dall’operatore rosso è molto allettante, non ci resta che scoprire tutti i dettagli di quest’ultima.
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La prima iniziativa della nuova fase è riservata ai clienti più fedeli dell’operatore, che, grazie all’iniziativa riceveranno GB in regalo. I GB in regalo dipendono dagli anni di permanenza in Vodafone, e, ovviamente, maggiore è il tempo di permanenza più sono GB in regalo. Il seguente piano riservato ai clienti più fedeli è denominato Giga4you, per ulteriori dettagli vi invitiamo a visitare l’articolo apposito. La seconda iniziativa è invece riservata alle imprese, infatti per quest’ultime l’operatore a partire dal 15 giugno offrirà una rete garantita, ovvero una rete al massimo delle performance, e per verificare ciò è possibile visualizzare il report relativo alla qualità delle chiamate effettuate, verificare la percentuale di navigazione su Rete Veloce e misurare direttamente la velocità della rete attraverso lo speed test. Nel caso la rete non è veloce come dovrebbe, l’operatore offre la navigazione ad internet gratuita per un giorno intero.
Nelle iniziative proposte da We CARE vi è anche Care 4 Your Future, quest’ultimo prevede l’inserimento di 200 giovani apprendisti nei competence center di Milano, Pisa, Bologna, Padova e Catania. Questa iniziativa è stata realizzata ai fini di garantire un miglior servizio ai clienti. L’operatore ci tiene a sottolineare le ottime performance della propria rete 4G, quest’ultima ha superato il 95% di copertura in tutta Italia. Tra le ultime novità vi è anche la rimozione del roaming con i nuovi piani red per i clienti consumer e business, anticipando la regolamentazione europea.
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Comunicato stampa:
Vodafone lancia la seconda fase di We CARE, il programma che punta a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente, e della accessibilità del servizio. Grazie all’iniziativa We CARE, Vodafone è oggi l’operatore telefonico più consigliato dai clienti in Italia. Il dato è certificato dal monitoraggio mensile di NPS (Net Promoter Score), condotto da GfK, uno tra i più importanti istituti di ricerche di mercato in Italia.
Premio alla fedeltà dei clienti:
La prima iniziativa della nuova fase, premia la fedeltà dei clienti che, a seconda degli anni di permanenza in Vodafone, ricevono Giga in regalo. Si parte con 1Giga per i clienti Vodafone da almeno un anno, per arrivare ai 10 Giga per 10 anni. La promozione è attivabile da oggi fino al 5 giugno attraverso l’ app My Vodafone o chiamando il 42040. I Giga in regalo saranno validi in Italia per 4 settimane dall’attivazione, al termine delle quali si disattiveranno automaticamente. I clienti Business possono essere premiati fino a 20 Giga.
Rete Garantita per imprese:
A partire dal 15 giugno, Vodafone lancia la Rete Garantita per le imprese. Dalla App My Vodafone Business sarà possibile certificare ogni mese le performance di rete delle SIM voce aziendali: il cliente potrà infatti visualizzare il report relativo alla qualità delle chiamate effettuate, verificare la percentuale di navigazione su Rete Veloce e misurare direttamente la velocità della rete attraverso lo speed test. Vodafone garantisce le performance della propria rete e, in caso di prestazioni inferiori a determinati standard di affidabilità, i clienti avranno di 1 giorno di navigazione gratuita. “Rete Garantita” sarà anche il canale privilegiato per prenotare il ricontatto da parte del servizio clienti che, per i clienti Business e Corporate, prevede un team personalizzato di consulenti esperti sempre a disposizione con i sevizi “Prima Classe” e “Red Carpet”.
RoamingVodafone ha recentemente eliminato il Roaming, in anticipo rispetto alla regolamentazione europea, con il lancio dei piani Red per i clienti consumer e business che prevedono chiamate, SMS e Giga inclusi, anche all’estero.
Iniziative già realizzate:
Tra le iniziative già realizzate ci sono: Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G (nell’ambito della connettività), Soddisfatti o Rimborsati sui Servizi Digitali (trasparenza), giornate di navigazione gratuita in occasioni speciali offerte con regolarità a tutti i clienti, pensieri speciali consegnati dai colleghi del servizio assistenza ai clienti, e visite dei clienti ai Competence Center Vodafone (riconoscimento della fedeltà), filo diretto con il call center nei negozi e lancio del servizio “prima Classe” per i clienti Business (accessibilità).
Rientra sempre in We CARE il programma ‘Care 4 Your Future’ per l’inserimento di 200 giovani apprendisti nei competence center di Milano, Pisa, Bologna, Padova e Catania. L’obiettivo è di integrare la consolidata esperienza degli attuali operatori con la sensibilità di giovani “millennials”, digital native, in un processo di miglioramento continuo che riguarda il servizio clienti nella sua interezza. I giovani apprendisti saranno inseriti in aree di lavoro strategiche per i Competence Center di Vodafone come il digital e social care, la convergenza tra connettività mobile, fissa e contenuti e il mondo dei servizi integrati per le imprese. Ambiti in continua evoluzione che richiedono competenze sempre più avanzate e specializzate.
Con la trasformazione delle modalità di interazione con i clienti, infatti, cambiano anche le competenze degli operatori che diventano sempre più avanzate (3 interazioni su 4 dei 70 milioni di interazioni mensili con i clienti avviene attraverso i canali digitali. La metà di queste sono effettuate da App My Vodafone e da m-site. Sempre maggiore è il peso dei canali social con 840mila interazioni mensili via Facebook, Twitter e YouTube).
La Rete Veloce 4G di Vodafone ha superato il 95% della popolazione con 6500 comuni coperti, ed è stata riconosciuta come la miglior rete mobile 4G in Italia dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, e dalla società di ricerca P3 Communications. I servizi in Fibra Ottica sono oggi disponibili in 294 città italiane, pari a 8,7 milioni di famiglie e imprese. A seguito dell’accordo commerciale con Enel, Vodafone ha appena attivato i primi clienti con fibra fino alla casa (FttH) a 1Gbps nella città di Perugia.