Vodafone fa sul serio con We CARE l’iniziativa a favore degli utenti lanciata poco tempo addietro: adesso rimborsa i clienti in caso di attivazioni involontarie di suonerie e servizi a pagamento!
[wp_ad_camp_2]
I clienti Vodafone diranno addio dal 22 Ottobre a servizi a pagamento attivati per sbaglio quali suonerie oroscopo e servizi vari, e se dovesse succedere, addirittura saranno rimborsati da Vodafone!
Infatti dopo appena una settimana dal lancio della iniziativa “Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G” che vi rimborsa in caso di malfunzionamento della connessione con un giorno di internet gratis, l’iniziativa We CARE di Vodafone prosegue con “Soddisfatti o Rimborsati Servizi Digitali” essa tutela i clienti che attivano involontariamente i servizi digitali proposti dal gestore rosso e non.
Da segnalare che Vodafone è sempre stata molto attenta al riguardo, introducendo per prima la necessità di un doppio click per confermare l’acquisto con tanto di informazioni sui costi e sulla eventuale futura disattivazione in bella vista.
[wp_ad_camp_2]
Dal 22 ottobre i clienti, attraverso l’app My Vodafone, potranno gestire in modo autonomo i servizi digitali attivi sul proprio numero, e controllarne il rinnovo e la spesa. Se un servizio fosse comunque stato attivato per errore, i clienti, sempre utilizzando la app My Vodafone, centro di controllo di tutti i servizi del gestore, possono richiederne la disattivazione, il rimborso oppure addirittura il blocco.
“Soddisfatti o Rimborsati Servizi Digitali” si applica ai Servizi Premium di personalizzazione del proprio smartphone, tablet o pc, quali ad esempio suonerie e giochi.
Il rimborso del servizio indesiderato potrà essere richiesto entro 90 giorni, un tempo adeguato e non si applica a servizi quali SMS bancari, biglietti dei trasporti e parcheggi, televoti, donazioni e i contenuti di cinema, serie TV e musica dell’offerta Vodafone Entertainment.
Un plauso quindi a Vodafone, che finalmente mette fine al terribile mondo di suonerie, e servizi a valore aggiunto che da sempre terrorizzano gli utilizzatori dello smartphone, con una semplicità disarmante sarà infatti possibile disattivarli, bloccarli e addirittura richiedere il rimborso in caso di attivazione avvenuta per errore. Il gestore rosso quindi sempre più attento alla clientela, e ci auguriamo che anche la concorrenza vada in questo senso!
[wp_ad_camp_2]