VoLTE Vodafone finalmente attivo!

Dalla giornata odierna la tecnologia VoLTE Vodafone è attiva in varie zone d’ Italia, finalmente le chiamate sotto rete 4G sono realtà!

Annunciato nei mesi scorsi con la promessa del lancio in estate, il VoLTE Vodafone (Voice to LTE) è un’innovativa tecnologia portata in anteprima in Italia dall’operatore rosso. Essa consente di instradare il traffico voce su rete 4G, consentendo una migliore qualità audio (già ottima grazie all’uso di HD Voice) ed evitando lo switch al 3G o peggio al 2G quando si effettua o riceve una chiamata. Fin ora infatti, ricevendo una chiamata sotto rete 4G, il telefono era costretto a passare ad una rete inferiore prima di squillare, perdendo del prezioso tempo e interrompendo la connettività dati.

[wp_ad_camp_2][wp_ad_camp_2]

Riguardo il lancio di VoLTE, Vodafone non ha rilasciato dichiarazioni, ma pare che la promessa sia stata mantenuta ed è da oggi disponibile in varie zone d’Italia, sopratutto al nord. Se volete testare se siete raggiunti da tale tecnologia (bisogna avere un telefono che supporta VoLTE, tutti i top di gamma) basta avviare una chiamata e verificare la connessione dati, se rimane in 4G siete tra i fortunati.

Una piacevole sorpresa, quindi, per tutti i clienti Vodafone – Speriamo che gli altri operatori seguano a ruota e aggiornino al VoLTE

[wp_ad_camp_2]

Tariffando
Logo