WhatsApp, da oggi modifica dei messaggi in Italia e annunciati i canali

WhatsApp ha finalmente introdotto la modifica dei messaggi, da oggi disponibile in Italia e annuncia i canali che arriveranno prossimamente

Continua l’ispirazione di WhatsApp dalle funzioni di Telegram e arriva finalmente oggi in Italia dopo l’annuncio di qualche settimana fa la modifica dei messaggi inviati. Sarà infatti possibile modificare un messaggio inviato entro i 15 minuti successivi su Android ed iPhone con app aggiornata all’ultima versione semplicemente toccando e tenendo premuto il messaggio. Apparirà una nuova voce che consentirà di modificare il messaggio.

Come su Telegram, il messaggio sarà accompagnato dalla dicitura “modificato”, quindi niente paura, non si potrà cambiare il senso di una chat senza farsi notare.

 

Arrivano i canali su WhatsApp, ma in Italia è un coming soon

L’altro grande annuncio arrivato oggi direttamente dal CEO Mark Zuckerberg riguarda invece una nuova funzionalità che sarà presto disponibile: arrivano i canali su WhatsApp e proprio come su Telegram sarà una chat dedicata agli aggiornamenti e in cui potrà scrivere solo il creatore. Visto che non si tratta di una chat bidirezionale, non ci sarà la crittografia end-to-end e i canali saranno separati dalle chat private per non creare confuzione. La sezione dedicata agli stati sarà denominata “Aggiornamenti” e i canali saranno mostrati sotto le Storie WhatsApp dei nostri contatti.

La funzione non è ancora disponibile in Italia e lo sarà nel corso del 2023.

Nel frattempo, in attesa del nostro arrivo anche su WhatsApp non vi resta che seguirci quindi nei nostri canali Telegram.

Tariffando
Logo