Wind utilizzerà la tecnologia di Nokia per consentire ai propri clienti di navigare ad oltre 100 Mbps su fibra ottica
[wp_ad_camp_1]
Con un ammontare di circa 27 milioni di clienti, Wind è, in Italia, il terzo gestore mobile ed il primo operatore alternativo per la telefonia fissa. Nokia è leader globale di tecnologie all’avanguardia che riguardano il nostro futuro, parliamo ad esempio di Internet of Things e 5G. Questi due colossi delle telecomunicazioni hanno deciso di unire le proprie forze per dare l’accesso alla banda ultralarga fissa dei servizi FTTH (fiber to the home) a Bologna ed a Torino, e poi chissà, magari anche a molte altre città!
Questa partnership consentirà ai clienti di navigare ad oltre 100 Mbps: si tratta di un nuovo inizio, per cercare di rispondere gradualmente alla crescente richiesta di accesso veloce a internet che c’è in Italia, come in molti altri paesi.
[wp_ad_camp_2]
Nokia quindi fornirà a Wind una rete in fibra ottica ad alta velocità, per far sì che nelle case italiane possa esserci lo streaming video in HD, la tv 4K e il gaming online, senza problemi di banda e/o di velocità. Wind è già presente col servizio FTTH a Milano, e, con il potenziamento in queste altre due città in collaborazione con Nokia, conferma il proprio impegno nell’investimento e nella crescita, per offrire affidabilità e servizi migliori. Anche Nokia, nella persona di Roberto Bagnoli, si è detta lieta di proseguire la lunga collaborazione con Wind, per poter far crescere le reti italiane con qualità e centrare obiettivi comuni.
[wp_ad_camp_1]