WindTre è stata la protagonista odierna della Milano Digital Week: 5G protagonista e grandi volti
[wp_ad_camp_1]
Una giornata strapiena di 5G e “casi d’uso” oggi a Milano per WindTre che ha mostrato di avere le idee ben chiare e di essere pronta alla nuova tecnologia che porterà una ventata di novità sia al mondo della telefonia, che dello smart-home, ma le novità riguardano anche i trasporti, l’industria, il virtual reality e l’agricoltura.
Sul palco della LUISS non è mancato Jeffrey Hedberg, Amministratore Delegato di Wind Tre, il quale annuncia che la sua azienda “sta realizzando importanti investimenti per 6 miliardi in 5 anni, nel processo di consolidamento e modernizzazione della cosiddetta SUPER RETE 4.5G”. Per il Ceo “Wind Tre apre la strada al lancio del nuovo standard tecnologico e contribuisce alla digitalizzazione del Paese, grazie anche all’attuale infrastruttura ai massimi livelli di prestazioni per qualità e velocità. Quando si parla di 5G, precisa Hedberg, facciamo riferimento a un intero ecosistema, imprescindibile per sostenere innovazione e crescita. Senza infrastrutture di quinta generazione non è possibile supportare la diffusione dei servizi smart più avanzati. Si tratta, aggiunge, di un passaggio cruciale nel percorso di sviluppo economico, che vede la nostra azienda protagonista nella sperimentazione 5G a Prato e a L’Aquila, con l’attuazione di use cases 5G-enabled di grande valore tecnologico e sociale”, ha concluso Jeffrey Hedberg, intervenuto nel pomeriggio a Milano all’evento ‘Road to 5G’, organizzato da Wind Tre insieme a Open Fiber e ZTE presso il ‘Milano Luiss Hub for makers and students’, nell’ambito della seconda edizione di ‘Milano Digital Week’.
Non di certo meno importanti gli interventi del CEO di Open Fiber, Elisabetta Ripa, che ha illustrato come una buona rete in fibra risulti essere indispensabile per avere un buon 5G e che l’uso di una tecnologia non esclude l’altra e del CEO di ZTE, una delle aziende protagonisti del mondo 5G.
Anche Amazon è stata presente, illustrando Alexa, i futuri sviluppi in ambito 5G e le skills, che crescono sempre più grazie ai developer e all’intelligenza artificiale sempre più avanzata.
A chiudere la giornata, infine, un simpatico intervento di Fabio Rovazzi che ha parlato del suo rapporto con la tecnologia. Il cantante/conduttore/produttore è l’attuale volto di Wind.
[wp_ad_camp_1]