A seguito dell’espansione della copertura 5G in 8 nuove province, WindTre avrebbe sfiorato la copertura dell’80% della popolazione italiana
Nelle ultime ore, WindTre ha confermato l’espansione della sua rete 5G in 8 nuove province, portando la copertura totale della rete di nuova generazione a 67 province e 7 città capoluogo di provincia. Le province che si aggiungono alla lista di città raggiunte dalla rete 5G sono Agrigento, Aosta, Cuneo, Fermo, Ferrara, Mantova, Padova e Vercelli. Per quanto riguarda le città capoluogo di provincia si aggiungono Andria, Modena, Pavia e Trani alle già presenti Alessandria, Lucca e Trapani.
La rete 5G di WindTre dovrebbe aver raggiunto una copertura del 79% circa della popolazione italiana. La percentuale è però una stima indicativa calcolata tenendo in considerazione la distribuzione della popolazione residente nelle varie province secondo i dati ISTAT. Per maggiori informazioni è possibile consultare la mappa della copertura sul sito ufficiale dell’operatore (precisiamo che la mappa potrebbe non ancora essere stata aggiornata da WindTre).