Xiaomi Mi Band 2: la nostra recensione

xiaomi mi band 2

 La Xiaomi Mi Band 2 è sicuramente il miglior braccialetto in commercio, visto il suo prezzo concorrenziale.

La Xiaomi Mi Band 2 ci è piaciuta, e anche tanto. L’abbiamo provata per voi per molti giorni e adesso siamo pronti a darvi le nostre opinioni a riguardo. Noi non ne possiamo fare più a meno!

[gearbestbox link=”http://shrsl.com/?~d01w”]

[wp_ad_camp_4]

CONFEZIONE E COSTRUZIONE: molto minimal la confezione, come da tradizione Xiaomi. Presente soltanto “l’olivetta”, il bracciale e il cavo USB per la ricarica. Il prodotto è costruito a regola d’arte, l’assemblaggio è stato realizzato con molta cura e attenzione ai dettagli. Non ci ha soddisfatto però la robustezza di display e cinturino: dopo qualche giorno di utilizzo, abbiamo trovato sia display che cinturino graffiati. Molto male visto che dovrebbe essere un oggetto “da guerra”. La gomma scelta per il cinturino è migliorata rispetto alle diverse versioni, risulta infatti più morbida e confortevole.

FUNZIONAMENTO: non essendo amanti del fitness, abbiamo utilizzato la Xiaomi Mi Band 2 più come contapassi e come “notificatore”. Probabilmente sottostima un pochino le notifiche. Purtroppo non è possibile avere nulla di testuale a livello di notifiche, né per adesso far comparire l’icona dell’app (funziona con qualsiasi app e attualmente compare soltanto la scritta “app”, tranne per whatsapp e poche altre famose): il funzionamento è a regola d’arte, non abbiamo perso nemmeno un messaggio o una chiamata. Per quest’ultime, è possibile modificare i secondi dopo cui vibrare. A proposito di vibrazione: è davvero molto potente. Ad ogni modo, speriamo in qualche app di terze parti che vada ad aggiungere delle funzionalità perché il potenziale è altissimo. Batteria da 70mAh veramente interessante: dura con le notifiche attive almeno 25/30 giorni. Non male il sensore di battito cardiaco, ci è sembrato abbastanza preciso. Da migliorare l’applicazione ufficiale, magari con qualche impostazione in più. Ci sono arrivati 2 aggiornamenti nel giro di 20 giorni: segno che Xiaomi vuole renderla perfetta.

CONCLUSIONE: la Xiaomi Mi Band 2 è un upgrade fantastico della famosissima Xiaomi Mi Band. Ottimo prodotto per chi vuole ricevere le notifiche direttamente al polso e per chi fa fitness e ha interesse ad ottenere dati in più. Il prezzo purtroppo è abbastanza variabile: si va dalle 32€ alle 40€ circa. Noi lo abbiamo acquistato su Gearbest.

[gearbestbox link=”http://shrsl.com/?~d01w”]

[wp_ad_camp_4]

Tariffando
Logo